SERVIZI.

HCM CONSULTING.

Human Capital Management: da un focus sulla gestione amministrativa-contrattuale e di time management ad un’approccio olistico dello Sviluppo e valorizzazione del Capitale Umano e, conseguentemente, dell’Organizzazione.

Estendendo l'orizzonte a tutto il contesto HR, viene offerto un servizio di Project Management e Demand Management: interfaccia unica con il cliente per la raccolta e discussione dei requisiti; la gestione del Portfolio dei Progetti HR e delle diverse attività approvate al suo interno; il coordinamento dei diversi fornitori per i sistemi selezionati; la gestione del budget e la proposta di soluzioni e miglioramenti nell'attuale configurazione dei processi e tool.

  • Analisi dei processi HR in essere
  • Accompagnamento del cliente nella Software Selection
  • Senior Advisory sul design e implementazione dei processi nel sistema selezionato.

Design & implementazione del sistema Talentia HCM per i diversi moduli previsti dalla suite:


  • PEOPLE & ORGANIZATION (Core HR, Org.Chart, Employee's Portal)
  • TALENT ACQUISITION (Recruitment, Applicant Tracking, Onboarding)
  • LEARNING & DEVELOPMENT (Training Management & LMS)
  • PERFORMANCE & FEEDBACK (Performance – Continuous Feedback)
  • CAREER (Talent & Succession)
  • REWARD (Pay review)
  • HR ANALYTICS
Perché adottare Processi e Tools di
Human Capital Management?
Valutazione oggettiva di tutte le risorse in azienda
Con impatto diretto sulla motivazione e la retention.
Strategia HR basata sui dati
Con possibilità di forecasting e di assumere il controllo in anticipo. Nuova e maggiore rilevanza strategica per la funzione HR, che si eleva ad un ruolo di orchestratore e partner strategico.
Process & Data driven
Con la conseguenza che ogni informazione inserita dall’HR, dal manager o dal dipendente è resa immediatamente disponibile dagli altri moduli/processi e ruoli, per un avanzamento e indicazione strategica automatica. L’informazione è inserita una volta sola, dalla figura più opportuna, e viene subito riutilizzata e propagata all’interno del sistema.

Coinvolgimento attivo di Manager e Dipendenti
Per velocizzare le operazioni, lasciando possibilità di azione a chi ne ha davvero titolo, tagliando passaggi inutili e liberando il tempo delle risorse umane dedicato al data entry.
Equità retributiva
Che si baserà su criteri chiari e condivisi, oltre al confronto con benchmark ufficiali di range salariali attesi per ogni job.
Retention &
Employer Branding
Grazie a una analisi del Talento e la costruzione di piani di carriera con conseguenti migliori opportunità di trattenere le risorse e attrarre nuovi talenti.
Loading Future è partner ufficiale di Talentia Software per l'implementazione di Talentia HCM.

IT DEMAND

& PROJECT MANAGEMENT.

Le nostre risorse sono certificate nella gestione di progetti IT ed organizzativi, Loading Future investe sulla continua formazione delle sue risorse e sul loro potenziamento attraverso coaching ed esperienze a fianco delle figure con maggior esperienza.

Il team di Loading Future accoglie PM con una pluriennale esperienza trasversale ed altri con seniority prevalentemente verticalizzata su alcuni ambiti aziendali.

Sappiamo lavorare in perfetta sinergia con una organizzazione IT esistente basata sul modello ITIL, piuttosto che integrare o sostituirci ad una struttura IT interna assente o limitata per scelta aziendale.
Siamo un’unica squadra con il team dell’azienda, che lavora con le migliori competenze per comuni risultati.

Mettiamo a disposizione del Cliente il miglior match di competenze ed esperienza, garantendo qualità e precisione nella gestione delle attività e step di progetto e il raggiungimento degli obiettivi di progetto stabiliti.

La nostra metodologia di lavoro, prevede la trasparenza e possibilità di aggiornamento continuo del cliente circa lo stato delle diverse attività progettuali, le date obiettivo, le relative note di progress e documentazione prodotta.
Il Project Portfolio.
Mettiamo a disposizione del cliente uno strumento chiamato Project Portfolio ovvero una finestra digitale
sul nostro lavoro, che permette al cliente di interrogare in qualsiasi momento la situazione per ogni macro-stream progettuale o task, disponendo di tutte le risposte di dettaglio piuttosto che di un ghantt sempre aggiornato.

È in questo stesso luogo virtuale che definiremo ex ante gli obiettivi da raggiungere, ci confronteremo con il nostro Business Sponsor nel proseguo del progetto fino poi a raccogliere i risultati ed una valutazione di soddisfazione dal cliente, utile per governare e migliorare continuamente il nostro servizio e determinare il valore conseguito dal cliente.

Promuoviamo la trasparenza e uno scambio di informazioni in tempo reale con il cliente, perché questo ci permette di guadagnare fiducia ed autonomia, sebbene in un quadro di controllo e aggiornamento continuo, condizioni per noi fondamentali al fine di portare il maggior valore nel minor tempo.

MANAGEMENT

& ORGANIZATION.

Consulenza Organizzativa
Innovation Management
Controllo di Gestione
Outsourcing HR
La nostra metodologia.

Con la Direzione/Proprietà, ci concentriamo nell’ individuazione degli obiettivi strategici di alto livello.

Accordo con il Cliente
Riguardo agli obiettivi da raggiungere, la strategia per raggiungerli, il preciso perimetro di azione, i rischi da monitorare e gestire, il ritorno atteso e le metriche utili per stabilirne il successo.
Analisi di dettaglio
Sull’obiettivo di business approvato. Segue l’elaborazione di una proposta di azioni e cambiamenti da introdurre e la rappresentazione dei nuovi flussi operativi, declinati sia dal punto di vista organizzativo (“chi fa cosa”) e sia da una prospettiva IT.
Condivisione e Approvazione
Prima con il Board e poi con il management.
Project Management a 360°
Per i diversi stream progettuali confermati (per conto del cliente, siamo i responsabili del coronamento di tutte le risorse interne al cliente così come fornitori esterni che contribuiscono al progetto)
Monitoraggio dei risultati
Trasferimento continuo al cliente di informazioni, competenze e documentazione. Monitoraggio, sedimentazione del cambiamento, e raccolta benefici.